UnoTicket è la soluzione per la gestione del “biglietto unico” in contesti online ed offline.

Progettata per l’automatizzazione delle biglietterie di musei, siti archeologici o naturali, cinema e mostre è scalabile sino alla gestione delle carte multisito e multieventi.

È una soluzione moderna e professionale per gestire le card di città attraverso una biglietteria unica decentrata estremamente semplice nell’utilizzo.

UnoTicket è scalabile e personalizzabile, ogni installazione permette la gestione di diverse postazioni di emissione biglietti. Attraverso l’interfaccia con UnoTicket Server, ciascun dispositivo UnoTicket Mobile può essere associato dinamicamente ad una diversa postazione ed utilizzato per l’emissione di biglietti per un determinato luogo o evento.

Permette inoltre la definizione di tutte le anagrafiche e delle regole di emissione dei biglietti presso ciascuna postazione.

UnoTicket Server offre la possibilità di consultare lo storico di ogni attività svolta nel processo di bigliettazione, sia nell’ottica dell’analisi statistica sui biglietti emessi e sulla natura e la modalità degli accessi, sia nell’ottica del monitoraggio delle attività degli operatori.

Si interfaccia con qualsiasi sistema di vendita dei biglietti online attraverso moderne API che ne semplificano l’integrazione.

Le funzionalità principali di UnoTicket Server sono:

  • Definizione utenti con livelli di accesso diversificati per ogni area della piattaforma;
  • Definizione postazioni di vendita biglietti e associazione dei dispositivi alle postazioni;
  • Definizione operatori con accesso ai singoli dispositivi;
  • Definizione tariffe di vendita biglietti per postazione;
  • Definizione modelli di biglietto preimpostati per l’emissione rapida in ciascuna postazione;
  • Definizione metodi di pagamento disponibili;
  • Definizione informazioni opzionali aggiuntive;
  • Definizione regole di ristampa e annullamento dei biglietti per ciascuna postazione, con la definizione dei motivi dell’operazione indicabili dall’operatore;
  • Consultazione dello storico biglietti venduti e delle statistiche;
  • Consultazione storico attività degli operatori;
  • Generazione dei corrispettivi su base giornaliera.

L’applicazione UnoTicket Mobile può essere installata su dispositivi Android (versione 5 o superiore), individuati a seconda delle peculiarità dell’attività dell’utente e del campo di applicazione. L’applicazione può essere interfacciata con le periferiche presenti sul terminale, quali stampante, lettore di codice a barre e lettore NFC.
L’aspetto grafico dell’applicazione prevede elementi di grandi dimensioni, personalizzabili nel colore e nella disposizione, che aiutano l’operatore a velocizzare le operazioni attraverso l’uso dell’interfaccia touch, consentendo di ridurre i tempi di attesa per i clienti.
La possibilità di definire modelli di biglietti preimpostati e selezionabili in maniera rapida permette inoltre offre inoltre un’ulteriore scorciatoia per poter velocizzare la stampa delle tipologie di biglietto più comuni.

Tutti i dati prodotti dai terminali UnoTicket confluiscono sul server centralizzato, dal quale è possibile consultare l’intero storico di tutti i turni di lavoro svolti sui terminali e dei biglietti prodotti durante questi.

Le funzionalità principali dell’applicazione UnoTicket Mobile sono:

  • Identificazione operatore tramite credenziali;
  • Apertura, chiusura ed eventuale riapertura di turni di lavoro;
  • Emissione di biglietti singoli o cumulativi, a partire da modelli preimpostati o personalizzabili definendo persone e tariffe;
  • Indicazione per ogni biglietto del metodo di pagamento utilizzato e di altre informazioni opzionali aggiuntive quali la provenienza e la lingua dei clienti;
  • Ristampa o annullamento dell’ultimo biglietto emesso, indicando il motivo dell’operazione;
  • Stampa di un riepilogo di fine turno con il riassunto dei biglietti emessi e degli incassi;
  • Sincronizzazione automatica dei biglietti emessi con il server.